PUBLIC SPEAKING – AGGIORNAMENTO ASO
E-learning (2 ore)

Riferimenti normativi

  • D.G.R. 25-8490 del 01 marzo 2018
  • ASR 209 del 23/11/2017

Destinatari

Il corso è rivolto ai soggetti che già operano (o hanno conseguito il titolo) di assistente di studio odontoiatrico, e devono effettuare l’aggiornamento annuale.

Parlare in pubblico, gestire una presentazione, comunicare con efficacia durante un incontro, dimostrandosi a proprio agio davanti ai propri colleghi e superiori durante una riunione, comunicare con i pazienti presenti in sala d’attesa.

Tutte queste sono abilità indispensabili nella vita lavorativa quotidiana. Sono, infatti, doti che permettono di sviluppare consapevolezza e autorevolezza nel raggiungere i propri obiettivi e presentare i propri progetti o le proprie idee.

Come possiamo applicare queste tecniche nella quotidianità del nostro studio odontoiatrico?

Programma corso:

  • La gestione della paura del parlare in pubblico
  • Lo sguardo e il contatto visivo. Il corpo: postura, gestualità, gestione dello spazio
  • La voce: volume, timbro, tonalità. Il ritmo e la velocità.
  • La scelta del linguaggio giusto – Esempi concreti – Evocare immagini
  • L’uso delle pause – Errori da evitare
  • Le fasi del discorso: Il decollo, Il volo, l’atterraggio
  • Come preparare un discorso
  • La gestione dello stress
  • Tecniche di attivazione del pubblico. Umorismo, Esperienze personali
  • L’uso degli esempi. Le barriere alla comunicazione. Interagire con l’audience
  • Gestire obiezioni e domande

Condizioni economiche e di servizio:

Il costo, che si svolgerà interamente in modalità elearning, ha il seguente costo:

€ 30,00 (IVA INCLUSA) / allievo

Sono previste scontistiche per chi acquista più di un corso in un’unica soluzione

L’UTENZA HA VALIDITA’ 6 MESI DALL’ATTIVAZIONE

L’attivazione dell’utenza avviene entro 24 ore lavorative dal ricevimento della contabile di pagamento, da inviare a formazione.sageservizi@gmail.com.

Non verranno rimborsati i pagamenti effettuati ne’ in caso di impossibilità dell’allievo di terminare entro i 6 mesi il corso, ne’ in caso di non superamento del corso stesso.

Le condizioni di servizio sono riportate sul sito.

Criteri di valutazione:

Al termine del corso verrà somministrato un test di valutazione dell’apprendimento a risposta multipla.

Al termine del corso e al superamento dei test, verrà rilasciato un attestato valido su tutto il territorio nazionale.

Modalità di iscrizione:

Effettuare la preiscrizione per ciascun allievo, compilando il MODULO PREISCRIZIONE CORSI presente nel link.

Si riterranno valide solo le iscrizioni che perverranno via mail (formazione.sageservizi@gmail.com), corredate di copia del pagamento effettuato:

  • tramite bonifico intestato a:

Associazione SAGE Formazione
Sede legale: Via Cossolo, 9 – 10029 – Villastellone (TO)
Sede operativa: Corso Primo Levi, 23/B – 10098 Rivoli (TO)
Codice Fiscale / Partita IVA: 12541540014
Banca Sella Filiale Avigliana
IT54M0326830050052165394130

  • tramite PayPal

N.B.: I corsi sono elaborati ed erogati in collaborazione con la nostra consociata SAGE Servizi srl.

Unisciti alle oltre 1.000 aziende formate dal Consorzio Artemide.

Con i servizi del Consorzio Artemide, valorizzi il TUO capitale umano.

    Inviando la richiesta di contatto tramite il presente modulo, si accetta implicitamente la privacy policy del sito.