ASO

Home/ASO
  • Il corso, della durata di 2 ore e svolto in modalità "E-Learning", verterà sul cosa significa comunicare, cosa intendiamo per comunicazione efficace, la comunicazione tra medico e paziente / medico ASO / aso paziente, l'ascolto attivo, la piramide dei bisogni, il processo comunicativo.
  • Il corso, della durata di 2 ore e svolto in modalità "E-Learning", toccherà gli argomenti relativi alla gestione dell’emergenza, l'attivazione del sistema sanitario di emergenza, gli scenari di urgenza ed emergenza all’interno dello studio odontoiatrico, il riconoscimento dei segni di allarme dell’attacco cardiaco, la valutazione dello stato di coscienza, la ventilazione artificiale, il massaggio cardiaco esterno, la sequenza di rianimazione, la posizione laterale di sicurezza, la manovra di Heimlich, la terapia elettrica, i principi di funzionamento del defibrillatore semiautomatico.
  • Il corso, della durata di 2 ore e svolto in modalità "E-Learning", verterà sui devices, sugli apparati dotati di connettività in grado di scambiare informazioni con altri supporti e in rete, la struttura di una rete, lo Switch/Firewall/Modem-Router, i Server o Nas e le loro funzionalità, i sistemi cloud e gli applicativi presenti in studio.
  • Il corso, della durata di 2 ore e svolto in modalità "E-Learning", verterà su argomenti relativi alle aree dello studio e relativi detergenti e disinfettanti utilizzati, catene epidemiologiche, infezione crociata, classificazione delle malattie trasmissibili in base al materiale infettante (bloodborne infections, airborne infections, waterborne infections), barriere protettive e DPI, le fasi del ricondizionamento, la sterilizzazione, i test periodici di verifica dell’autoclave, le procedure in caso di infortunio biologico.
  • Il corso, della durata di 2 ore e svolto in modalità "E-Learning", toccherà gli argomenti relativi alla gestione della paura del parlare in pubblico, lo sguardo e il contatto visivo, il corpo, la voce, il ritmo e la velocità, la scelta del linguaggio, l’uso delle pause, le fasi del discorso, la gestione dello stress, le tecniche di attivazione del pubblico, l’uso degli esempi, interagire con l’audience, gestire obiezioni e domande.

Titolo

Torna in cima